Arteka: Segni in III casa

24 aprile 2008

Segni in III casa



Casa in Ariete: contatto con l’ambiente sociale impulsivo e contraddittorio. A slanci ottimistici seguono sospettosità pessimistica (Marte). Rapporti sociali camerateschi. Entusiasmi infantili. Violenza di linguaggio parlato e scritto. Rapporti sociali di tipo caporalesco.

Toro: contatto con l’ambiente sociale affettuoso e restrittivo. Affettività casalinga e familiare. Scarso spirito mondano e indifferenza allo snobismo. Spostamenti poco frequenti. Eloquenza parca. Scarso desiderio di fare nuove conoscenze, si può trasformare in negativo in pigrizia sociale.

Gemelli: cosignificante. Facile adattamento agli ambienti più diversi, duttilità sociale, desiderio di brillare, capacità di afferrare le mode del momento. Uso eccessivo del telefono e dei mezzi di spostamento rapido. Insolenza, cinismo, tendenza ad approfittare dell’ambiente sociale a vantaggio. Eccessiva importanza alla parentela orizzontale, fratelli, zii, cugini a scapito della curiosità e socievolezza.

Cancro: contatto con l’ambiente in una forma di edonistica pigrizia e di sensibilità affettiva che tende a circondarsi del bello e del piacevole. Scarsa mobilità, tendenza a lasciarsi trascinare dagli altri. Non prende iniziative. Rischi di conformismo, conoscenze superficiali.

Leone: l’ambiente sociale è visto come mezzo di manifestazione del proprio Io e del proprio prestigio. Tendenza a brillare, scelta di frequentazioni a livello leggermente inferiore per la certezza di emergere, arrampicamento sociale, prodigalità, megalomania. Viaggi compiuti con sfarzo, scarso amore per la corrispondenza, uso del telefono. Rischi di esibizionismo tirannico.

Vergine: contatti con l’ambiente con timidezza restrittiva. Poco calore di entusiasmo verso le nuove conoscenze. Corrispondenza attenta e ordinata. Poco uso del telefono. Riserbo. Rapporti sociali immediati coltivati in senso utilitario con percezione del momento e della necessità.

Bilancia: contatti con l’ambiente sociale snobistici e selettivi. Ricerca della raffinatezza, orrore della volgarità, scelta della mondanità. Pignoleria riguardo gli spostamenti e gli alberghi. Esigenze di pulizia e di eleganza. Atteggiamento sofisticato e rotture con certi ambienti.

Scorpione: grande curiosità verso l’ambiente sociale, ricerca di conoscenze di ogni tipo, ogni livello purché stimolino l’intelletto. Indifferenza per gli spostamenti rapidi. Indifferenza alle consuetudine e all’etichetta. Desiderio di andare contro corrente, differenziarsi, orrore per le associazioni, curiosità per il vizio.

Sagittario: l’ambiente sociale visto con cordialità cameratesca. Spostamenti continui, desiderio di movimentare il proprio gruppo sociale. Preferenza di mezzi di comunicazione semplici e sportivo. Amore per i club sportivi, per le associazioni. Irrequietezza, invadenza, spirito di gruppo, ingenuità.

Capricorno: riserbo per l’ambiente sociale. Coscienza latente ma ferma di una convinzione di una propria superiorità. Spostamenti rari e oculati. Scarso uso del telefono. Laconicità, misantropia, isolamento volontario, diffidenza nei contatti sociali.

Aquario: adattamento sagace e opportunistica all’ambiente sociale. Brevi spostamenti, conoscenze nuove accolte con curiosità, senza impegno. Incostanza, volubilità, rischi di slealtà opportunistica.

Pesci: contatti sentimentali con l’ambiente sociale, tendenza a lasciarsi trascinare dalle prime impressioni, da emozioni intuitive o bisogno di tenerezza. Spostamenti improvvisi e caotici; esige troppo della conoscenze occasionali, influenze dell’ambiente senza una solida reazione personale.




Nessun commento: