Arteka: Segni in V casa

24 aprile 2008

Segni in V casa



Casa quinta in Ariete
: la vitalità è impulsiva, violenta, tende agli eccessi. Sbalzi nel tono vitale con un succedersi di esaltazioni e abbattimenti. Forza nervosa discontinua. Abbondanza di energie. La posizione di Marte e Sole stabilisce il grado e la direzione della vitalità. Piaceri con entusiasmo infantile, amore per i figli generoso, immaturo, pericoli per piaceri. Sensualità quantitativa.

Toro: la vitalità è forte e armonica. Organizza le forze ed equilibrio nel tono vitale. Pacatezza di piaceri, freno allo spreco di energie. Affetto per i figli intenso, mammismo, protettivo, timore di vederli crescere. Sensualità intensa.

Gemelli: vitalità giovanile e gioiosa; piaceri e svaghi estrosi e instancabili, amore per i figli cameratesco. Il tono vitale è instabile e vulnerabile per ferite alla vanità, rischi di depressioni nervose e capricciosità nei confronti dei figli.

Cancro: vitalità torbida, impregnata di pigrizia lunare, ricerca di piaceri edonistici, indotta all’ipersensibilità o convogliata verso la morbosità. Amore tenero verso i figli, non attivo, sensualità intensa ma condizionata dalle situazioni e dai sentimenti. Eccessi di piaceri arcani, non naturali.

Leone: cosignificante. La vitalità è prorompente, intensa. Partecipazione alle gioie della vita, piaceri ricercati con entusiasmo, con megalomania. Sensualità normale e condizionata dalla voglia di dare e di essere apprezzati. Amore caldo verso i figli, visione patriarcale. Rischi di eccessi per desiderio di potenza, caparbietà.

Vergine: vitalità regolata da un ritmo lento. Rifiuto di piaceri, esitazione di fronte agli slanci vitali. Sensualità moderata e pudica. Amore per i figli tradotto in cura e attenzioni. Rischi di introversione, atteggiamenti rinuciatari.

Bilancia: tono vitale equilibrato, tendenza ad evitare eccessi in piaceri e svaghi, ricerca snobistica dei medesimi. Sensualità condizionata dai valori formali. Amore per i figli normale, moderato se esistono valori Saturno. Rischi di eccesso per snobismo.

Scorpione: la vitalità è nascosta ma molto forte. Possibilità di doppia vita con piaceri segreti. Tono vitale si rialza in circostanze difficili, provocatorie. Sensualità intensa ma disordinata. Curiosità profonde. Amore violento e incostante verso i figli, principi educativi spregiudicati e rivoluzionari. Rischi di eccessi sessuali e di curiosità morbose.

Sagittario: vitalità sana ma soggetta a sbalzi, fasi alterne di dinamismo e di calma. Piaceri visti con semplicità, ricerca di godimenti sani, naturali. Sensualità moderata, stuzzicata dalle novità, dal cambiamento. L’amore per i figli è un po’ deficitario, riguardo la tenera infanzia, si preferisce il figlio adulto, responsabile dei propri atti. Rischi di eccessi per irrequietezza.

Capricorno: la vitalità si concentra all’interno. Si esprime con l’autocontrollo, tenacia nel lavoro, i piaceri vengono trascurati. Sensualità buona ma controllata e metodica. Amore per i figli deficitario. Rischi di aridità, astrazione mentale e materiale dal godimento della vita, di freddezza verso i figli.

Aquario: tono vitale fragile, vitalità dispersiva, discontinua. Piaceri immediati, novità dell’Oggi, curiosità poco morbosa. Svaghi di carattere amichevole e mondano. Sensualità discreta ma condizionata dalla mobilità Nettuno, poca profondità di sentimento. Amore per i figli deficitario, poco possessivo ed poco asfissiate. Rischi di frivolezze e di esperimenti pericolosi in campo educativo.

Pesci: la vitalità è più nervosa che fisiologica, ipersensibilità, angoscia per timore di malattie, stanchezza. Atteggiamento succubo nel lasciarsi trascinare ai piaceri. Sensualità intensa simile al Cancro, sensibile. Amore tenero ma apprensivo verso i figli. Rischi di tono vitale vulnerabile e di atteggiamento trepido nei confronti delle gioie della vita.

Nessun commento: