Arteka: Segni in VI casa

24 aprile 2008

Segni in VI casa



Casa sesta in Ariete: rapporti con il quotidiano sono violenti e discontinui, velati di sospetto. L’abilità manuale è scarsa. Tendenza a spaccare gli oggetti. I rapporti con dipendenti e padroni sono caporaleschi e gaffeur. Cura della propria persona scrupolosa, irruente. Eleganza improvvisata. Rischi di urti con l’ambiente quotidiano.

Toro: rapporti con il quotidiano armoniosi e calmi, pacati e prudenti. Buona manualità. Protezione per la salute, buona forma fisica. Adattabilità, pazienza verso le grane. Amore per gli animali. Tendenza a cedere di fronte ai superiori, lasciarsi fruttare, opacità, limitatezza, scarsa eleganza.

Gemelli: rapporti con il quotidiano frivoli, poco amore per animali e inferiori, rapporti difficili con i superiori. Eleganza eccentrica ed esibizionista. Resistenza fisica stimolata dal fare bella figura. Intolleranza verso il quotidiano, volubile e reazioni infantile verso le grane. Normale manualità.

Cancro: rapporti affettivi e disordinati con il quotidiano. Amore per gli oggetti belli e comodi. Tendenza a cercare aiuto nelle grane. Opportunismo. Rapporti superiore – inferiore guidati dall’intuito. Eleganza raffinata ma démodé. Tendenza a farsi servire. Scarsa resistenza fisica e abilità manuale. Rischio di lasciarsi fruttare o sfruttare. Pigrizia sul lavoro.

Leone: contatti prepotenti con il quotidiano. Sensazione di disagio nei confronti di un mondo ristretto. Reazione forte alle grane, opportunismo. Tendenza a dominare gli inferiori e rapporti difficili con i superiori. Pericoli di salute a cuore e arterie. Eleganza costosa. Forza di resistenza sostenuta dalla volontà.

Vergine: cosignificante. Gusto attento e preciso dell’ordine, del metodo e dell’organizzazione. Forza di resistenza regolata. Ottima abilità manuale. Eleganza conservatrice. Sottovaluta la propria persona fisica. Adattamento a condizioni modeste. Rischi di spirito rinunciatario.

Bilancia: atteggiamento di perfezione e rigore nelle piccole cose. cura maniacale della propria persona. Rapporti superiore – inferiore guidati dalla legalità. Opposizione alle grane ingiuste. Resistenza discreta ma bisognosa di equilibrio esterno. Rischi di urti con il quotidiano per principio o per inadattabilità snobistica, amore limitato per gli animali.

Scorpione: rapporti con il quotidiano con curiosità sperimentalistica o sadismo spregiativo. Superamento delle grane con mezzi non regolari. Scarso amore per gli animali. Cura della persona soggetta a eccessi di raffinatezza o sciatteria. Scarsa abilità manuale. Sagacia nei rapporti inferiore – superiore, rifiuto per indipendenza. Resistenza stimolata da difficoltà. Rischio di evasioni violente.

Sagittario: ottimi rapporti con i quotidiano. Insofferenza alla routine. Praticità. Buona forza di resistenza, ambiente naturale e sport. Insofferenza alle seccature. Eleganza pratico – sportiva. Buoni rapporti superiori – inferiori ma non monotoni. Rischi di lasciarsi raggirare. Amore per animali e caccia. Irrequietudine disordinata. Abilità manuale discreta.

Capricorno: il più piccolo di sé è visto come campo da sfruttare con pazienza e freddezza. Rapporti ordinati con le cose. Resistenza fisica e morale. Rapporti superiori – inferiori corretti ma freddi. Eleganza sobria. Insofferenza al quotidiano, eliminazione delle grane, durezza verso i dipendenti. Eccezionali capacità di lavoro. Possibili crudeltà verso gli animali.

Aquario: rapporti con il quotidiano disinvolti, abilità di adattamento e diplomazia. Compromessi. Tatto nei rapporti superiori – inferiori, capacità di fingere. Praticità per gli oggetti, amore normale per gli animali. Buona abilità manuale. Volubilità nell’eleganza, gusto per il nuovo e l’esotico. Buona resistenza fisico – morale, sa fermarsi al momento giusto. Rischi di opportunismo, disonestà.

Pesci: rapporti sensibili con il quotidiano. Amore per gli animali. Scarsa abilità manuale. Mancanza di organizzazione, disordine, tendenza a complicare le grane, piagnucolità. Possibile salute precaria, cura maniacale della propria persona. Rapporti superiori – inferiori con angosce e ansie. Rischi di inadattabilità al quotidiano per impraticità.


Nessun commento: