Arteka: Segni in VII casa

24 aprile 2008

Segni in VII casa



Casa settima in Ariete: il matrimonio e le associazioni sono affrontate con baldanza e entusiasmo, seguito da scoraggiamento o sospetto. Atteggiamento ottimistico e pessimistico alternati, rapporti burrascosi, rotture o processi.

Toro: associazioni e matrimonio come collaborazione solida, duratura, onesta, tradizionale. Scarsi colpi di testa, avventure. Oculatezze cautelative nella stipulazione di contratti. Conservatore, gelosia, ristrettezza mentale dal punto di vista economico.

Gemelli: gaiezza e incoscienza nel matrimonio e associazioni, sistema di vivere allegro, lucidità, opportunismo egoistico sfruttando lo charme. Capricciosità e incostanza nelle associazioni.

Cancro: l’influenza lunare si estende al matrimonio dove si tende a trovare appoggio e conforto più che una partecipazione attiva, favorito l’amore coniugale, tendenza succuba verso il coniuge e gli associati.

Leone: matrimonio e associazioni dominati dalla volontà solare con generosità, prepotenza. Buona posizione per lo sviluppo di associazioni che richiedono uno spirito entusiasta e dominante. Rischi di egocentrismo, megalomania nel matrimonio, frustrazioni della vanità in casi negativi.

Vergine: matrimonio e associazioni visti con prudenza e riflessività. Tendenza ad accontentarsi del poco, del meno di sé, evitare qualsiasi rischio perdendo buone occasioni. Atteggiamento pignolo, organizzativo. Rischi di aridità spirituale, di avarizia, rigorismo burocratico.

Bilancia: cosignificante, matrimonio e associazioni visti sotto l’aspetto della legalità e dell’equilibrio. Favorisce le scelte coniugali su basi selettive e formali. Rischi di rigorismo, di sacrificio per mantenere l’equilibrio o l’armonia.

Scorpione: il matrimonio visto come unione di affinità spirituali e sensuali. Le associazioni considerate stimolanti, specie con elementi di rischio. Genialità nelle associazioni difficili. Capacità organizzative non sempre oneste. Genialità nelle associazioni difficili. Grande aperture di idee. Rischi di avventure extraconiugali o di comportamento torbido nelle associazioni.

Sagittario: matrimonio e associazioni visti sotto l’aspetto nettuniano e gioviale, ora un porto sicuro, ora un trampolino di lancio verso mete lontane. Rischi di mutevolezza e inquietudine.

Capricorno: matrimonio e associazioni visti con durezza e sospetto cupo. Ambiente coniugale pesante, costrittivo, associazioni difficili, conquistate a fatica. Rischi di matrimonio poco soddisfacente dal lato affettivo, associazioni dominate con personalità rigida, propria o altrui.

Aquario: associazioni viste con una bella dinamicità non disgiunta da diplomazia e disinvoltura opportunistica. Matrimonio inteso come libertà reciproca senza remore convenzioni. Associazioni facili, legate all’amicizia. Disinvoltura in campo etico, scarsa lealtà, opportunismo.

Pesci: matrimonio e associazioni sotto il segno di una tenerezza scarsamente organizzativa. Si tende a cercare l’impossibile, un ideale perseguito attraverso un sentimento illusorio. Possibilità di associazioni dettata da affinità elettive più che dalla ragione. Rischi di confusione mentale e pratica, di disorganizzazione, di piagnucolosità, di evasioni sentimentali.

Nessun commento: