Arteka: Segni in X casa

24 aprile 2008

Segni in X casa



Casa decima in Ariete: il desiderio di indipendenza si esprime in modo violento e spesso intermittente, con alti e bassi e indecisioni. Rotture brusche se appoggiato da Marte e Urano. Il successo può essere discontinuo o di breve durata, possibili ascese rapide seguite da crolli.

Toro: il desiderio di indipendenza si manifesta con una certa bonaria dolcezza, appoggiandosi al senso pratico e capacità di resistenza del soggetto per affermarsi al di fuori dell’ambiente familiare. Un desiderio di indipendenza che si imposta su uno schema organizzativo e sulla capacità di lavoro del soggetto. Rischi di desiderio di evasione, mutando tenacia in caparbietà volta a scopi illusori.

Gemelli: il desiderio di indipendenza è legato alla vanità personale, al bisogno di affermarsi nell’ammirazione altrui. Mezzi infantili per arrivare a uno scopo, giovanilmente sconsiderati se non intervengono forti valori razionali (Mercurio – Saturno). Rischi di capricciosità e di esibizionismo, egocentrismo, nell’attività indipendente o nel processo di distacco dalla famiglia.

Cancro: il desiderio di indipendenza è legato a valori lunari. Sensibilità che si stacca a fatica dall’ambiente familiare e può affermarsi lasciando nel cuore dei rimpianti. Una posizione che favorisce il successo e la creazione personale per creazioni artistiche, o per uno sviluppo autonomo della personalità favorito dalla sensibilità. Rischi di incertezze e angosce, instabilità nell’autonomia.

Leone: il desiderio di indipendenza si manifesta con magnificenza fiduciosa. Il bisogno di affermazione personale appare del tutto naturale e non paralizzato da complessi, a meno che non intervengono valori solari negativi. Rischi di megalomania nella pratica di una professione indipendente e di incoscienza esibizionista.

Vergine: il desiderio di indipendenza di esprime in forma pacata. Il distacco dall’ambiente familiare e la conquista di una posizione personale avvengono attraverso un’organizzazione attenta e burocratica di quest’allontanamento. La saggia amministrazione di se stessi e delle proprie forze può dare ottimi risultati in cariche pubbliche. Rischi di timidezza, tendenza a sottovalutarsi.

Bilancia: il desiderio di indipendenza si manifesta con un rigore che soppesa le circostanze, esercita con autocritica verso le proprie possibilità. Superare le difficoltà può dare una forza inflessibile sia nel distacco dalla famiglia natale (anche drastico) sia nell’affermazione personale. Rischi di incertezze e di esitazioni nella scelta di una posizione indipendente o nell’affermazione della propria personalità nell’ambiente natale. Rischi di durezza verso la famiglia.

Scorpione: il desiderio di indipendenza tende a essere spontaneo, quasi provocatorio, nei confronti dell’ambiente familiare, volontà di riuscita sprezzante di ogni pericolo, se non si oppongono valori negativi Plutone – Marte. Favorisce l’indifferenza cinica per i sentimenti tradizionali. Favorisce le carriere brillanti e impensate. Rischi di crudeltà mentale nei confronti dell’ambiente familiare o rischio che il bisogno di affermazione diventi maniacale.

Sagittario: il desiderio di indipendenza si manifesta per irrequietudine nettuniana che mira a una libertà di movimenti più che all’affermazione della personalità, perché i valori gioviali intervengono ristabilendo un equilibrio bonario. Il desiderio di indipendenza è velato di ottimismo, volo dal nido sconsiderato se non sorretto da buoni valori razionali. Tendenza ad affermarsi con attività fisico – sportive, o nel campo del rinnovamento sociale. Dabbenaggine incauta, distacchi ingenui idealistici.

Capricorno: cosignificante. il desiderio di indipendenza si manifesta in modo razionale e freddamente calcolato. Favorisce carriere durature, ottenute con sagace pazienza se appoggiata da valori Saturno – Urano. Rischi di durezza e di incomprensione nei confronti dell’ambiente familiare e della patria. Carriere personali minacciate dall’isolamento e dall’insuccesso.

Aquario: il desiderio di indipendenza si manifesta in modo disinvolto e opportunistico. Il distacco dall’ambiente familiare è totale ed efficace, mediato da una sagace diplomazia. Successo nel campo delle professioni con valori Urano. Rischi di opportunismo manovriero destinato all’insuccesso, o di eccessiva mutevolezza nelle carriere indipendenti.

Pesci: il desiderio di indipendenza si manifesta è spesso velleitario e affidato a valori lunari, cioè sensibilità che possono guidare a carriere artistiche o affidate alla spiritualità. La volontà di indipendenza totale, dal lato materiale e pratico, è spesso deficitaria. Rischi di scarsa organizzazione in una professione indipendente, di confusione mentale.




Nessun commento: